mercoledì, maggio 07, 2014

muffin al kinder

Ma voi che ci fate con tutte le uova di pasqua che non mangiate? riciclate? io SIIIII
questa è una delle ricette che faccio quando ho della cioccolata che avanza dalle uova di pasqua e non solo..


Per 12 muffin
80 gr di olio di semi
150 gr di zucchero
2 uova
1 yogurt bianco
300 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
cioccolato kinder qb
1 cucchiaio di cacao amaro 
zucchero a velo eridania 

Frullate insieme olio e zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete le uova, lo yogurt e, infine, la farina e il lievito.
Sbriciolate un pò di cioccolato nel composto e, per quelli al cacao, aggiungete, ovviamente, il cacao.
Versate il composto nei pirottini riempiendoli fino a 2/3 della sua altezza.
Infornate nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti 
Appena freddi ho spolverizzato con lo zucchero a velo che la ditta eridania mi gentilmente offerto.



8 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao ale se passi a catania li facciamo insieme,smuack

      Elimina
  2. si si fai bene a riciclare, se ti escono queste bontà...io purtroppo senza uova quest'anno, ma magari usando altro tipo di cioccolato si fa lo stesso ;-)

    RispondiElimina
  3. ciaooo ma certo che è lo stesso,compra due barrette e il gioco è fatto! baci

    RispondiElimina
  4. Che bel blog Rachele, complimenti...ricette sfiziose e golose. Ancora non ho visto tutto ma lo farò! Ti seguo anche io così non mi perdo nessun post!
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Mmm... qui resistere è difficile!

    Se ti interessa è partito un contest dedicato alla pasta fresca sponsorizzato da Marcato!
    In palio c'è un buono da 50 euro da spendere sul loro sito e la possibilità di entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti!

    Se vuoi dare un'occhiata questo è link dove trovare tutte le info.

    http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-pasta-fresca

    RispondiElimina
  6. considerando che l'ultimo uovo di cioccolato l'ho ricevuto oggi... questa ricetta fa proprio al caso mio!!!! grazieeee!!!

    RispondiElimina
  7. Se infilo la mano all'interno dello schermo riesco a prenderne uno?? Buonissimi!
    A presto, Monica

    RispondiElimina